Il tema sicurezza al centro del Comitato provinciale presieduto stamane dal Prefetto di Foggia, Paolo Giovanni Grieco. Argomento sensibile in una città dove è tornata la paura, ancora scossa da tre morti ammazzati nel giro di pochissimi giorni, sia pure in episodi distinti e tra essi scollegati. Emergenza a Foggia ma anche in diversi centri della provincia, da Cerignola a Stornara, dove proprio ieri il furto di un’auto, poi lanciata in corso tra i bambini all’uscita di una scuola, per poco non ha provocato una strage. E poi ancora il fenomeno degli assalti e la complessa area garganica. Urgono misure da mettere in campo per frenare l’escalation criminale e rendere meno complicata la vita dei cittadini, che chiedono maggiore sicurezza.