Ha prima danneggiato un finestrino di un’auto in sosta in viale Manfredi, a Foggia. Poi ha provato a rubare all’interno della vettura. Non aveva però fatto i conti con un cittadino che, accortosi di quanto stava accadendo, ha contattato la sala operativa della Questura di Foggia. L’invio immediato delle volanti ha consentito di bloccare ed arrestare un senza fissa dimora di 39 anni, ritenuto il responsabile di un furto aggravato perpetrato a seguito di danneggiamento. Gli agenti hanno provveduto a recuperare la merce asportata, prontamente restituita al legittimo proprietario. Il 39enne è stato invece collocato in carcere, arresto poi successivamente convalidato. Le indagini della Polizia di Stato mirano ora a stabilire eventuali collegamenti con altri episodi avvenuti in città nei giorni scorsi e che si sono trasformati in un incubo per decine di automobilisti foggiani che hanno dovuto fare i conti con un’interminabile serie di danneggiamenti alle proprie autovetture. Vetri infranti, prevalentemente nelle zone centrali della città e decine di segnalazioni.